“IL SU MISURA” NON COMPORTA COSTI AGGIUNTIVI - SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I € 250

Les Mac de Nathalie

voici nathalie les macaron de nathalie

Voici Nathalie: mi presento a voi

Amante, esploratrice e creatrice. Questi sono gli archetipi che dominano la mia personalità e che cerco di infondere in ogni mia creazione.

Di mamma francese e papà ungherese, sono da sempre appassionata di moda e artigianalità: ho assimilato le diverse contaminazioni che la vita mi ha offerto per creare la mia identità.

Les Mac de Nathalie è l’espressione del mio sogno di unire fantasia e femminilità, per vestire una donna romantica, dal carattere forte e con una classe innata. Una donna che indossa i capi con naturalezza, giocando con la propria femminilità.

Un armadio è la porta per un nuovo mondo

Sbirciando fra le ante dell’armadio di mia mamma, ho sempre provato una magica curiosità. Le aprivo piano per non far rumore e scoprivo scatole preziose, oggetti vintage, pezzi unici, ricordi di viaggio e abiti e accessori acquistati in piccole boutique che solo lei conosceva fra le vie secondarie e poco conosciute di Parigi.

Per molto tempo il mio sogno è rimasto custodito in quell'armadio, fino al giorno in cui, durante un viaggio in camper con mio marito, su una spiaggia incontaminata della Camargue francese, si è manifestato come un soffio di vento.

Ho intrapreso questo percorso lavorando assiduamente per creare collezioni che facciano sognare e sprigionino la spensieratezza e la creatività femminile.

"Je n'ai pas peure de la route. Faudra voir, faut qu'on y goute.
Des méandres au creux des reins. Et tout ira bien là.
Le vent nous portera."

Noir Désir

Come nasce Les Mac de Nathalie

Tutto ha inizio nel 2012, anno in cui nasce la mia seconda figlia, Charlotte, e anno in cui do vita al mio progetto: un brand per bambini dallo stile marcatamente francese, ricercato e di manifattura sartoriale.

Desideravo portare un piccolo tocco bohème fra le strade di Lecco. Da qui è nato Les macarons de Nathalie, un piccolo angolo parigino in via Azzone Visconti, in cui trasformavo i miei disegni in capi sartoriali unici.

Il progetto si rivela presto un successo e con il passare del tempo il brand si è evoluto in maniera naturale (così come le mie due figlie) per passare da bambina a donna. È così che anche il nome viene rivisitato per divenire Les Mac de Nathalie.

Un angolo bohémien sul lago di Como

Il richiamo francese rimane nell’essenza, il tocco distintivo e la nuova visione del brand apre le porte nel 2018 ad una prima collezione donna dal carattere sensuale e boho. Da allora è stata una continua evoluzione, che mi ha portato a scoprire il piccolo ma ricco mondo dell’artigianalità italiana e della Slow Fashion.

L’unicità di Les Mac de Nathalie è proprio nello stile ‘boho’ reinterpretato in chiave francese, nella fattura sartoriale dei capi e nell’attenzione per i dettagli e per i materiali.

Arricciature, pizzi, volant, le palette dei colori richiamano sempre la natura, sfumando dalle tonalità più polverose fino a raggiungere i toni più vivaci. Les Mac de Nathalie, preserverà sempre il suo spirito: vestire la donna in dolcezza e sensuale femminilità.

Scopri di più sulla Slow Fashion
chat